Facebook pubblicizza le slot machines #noslot

Quella del gioco d’azzardo, e in particolare delle slot machines, è una piaga sociale che, in periodi di crisi come quello che stiamo vivendo, miete vittime inconsapevoli.

Per questo motivo, a fronte di uno Stato che, invece di combattere con tutte le sue forze questo fenomeno ha addirittura un doppio tornaconto – il primo derivante dalle accise sui giochi, il secondo dal flusso di denaro ‘messo a disposizione’ dei parlamentari dalle lobby del gioco d’azzardo -, nelle ultime settimane c’è stata una mobilitazione senza precedenti tesa a sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sul tema.

Di rilevanza nazionale è stata la manifestazione organizzata dai cittadini della città con il più alto tasso di slot machines addicted, Pavia, contro il proliferare delle macchinette diaboliche. Mediaticamente significativa, invece, arrivata la campagna organizzata dalle Iene le quali, come epilogo di una serie di inchieste sul gioco d’azzardo e su suoi effetti sociali, hanno chiesto ai sindaci delle principali città italiane di prendere una posizione netta contro le slot machines:

Come ogni emergenza italica a distanza di qualche settimana anche quella del gioco d’azzardo sembra già relegata al dimenticatoio, ma a ricordarci l’esistenza delle slot machines ci pensa Facebook. Non con una campagna #noslot, come ci si aspetterebbe da un social network eticamente con le carte in regola, bensì con un advertising che pubblicizza una app per giocare alle slot machines sul proprio cellulare. Ma si sa, per Facebook, come per lo Stato, gli affari sono affari. E se vi rovinate la vita con le macchinette, sono affari vostri.

Immagine

Annunci
  1. is thbis a true story

  2. Commonly I wouldn’t examine publish with weblogs, however need to say that this kind of write-up very pressured my family to consider in addition to get it done! A person’s writing style has become shocked us. Many thanks, very good post.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: