I Mondiali di Cristo

In principio fu Federico Marchetti, il vice-Buffon promosso poi titolare a causa dell’infortunio del portiere juventino. Marchetti in una conferenza stampa disse: “L’Ave Maria è la mia preghiera“. Dopo un brutto incidente, avvenuto cinque anni fa, prega spesso la Madonna e ci tiene a farlo sapere. E’ per questo ha deciso di tatuarsela sul braccio.

Poi l’espulsione di Kakà, l’ex giocatore del Milan adesso stella del Real Madrid, ingiusta secondo il numero 10 brasiliano il quale, in conferenza stampa, se l’è presa con un giornalista che lo criticava rispondendo: “Da molto tempo, questo signore  – Juca Kfouri, che lo aveva criticato per la sua forma fisica –  ha preso a criticarmi. Il suo problema nei miei confronti è la mia fede in Gesù Cristo. Ma dal momento che io lo rispetto in quanto ateo, vorrei che lui rispettasse la mia fede”.

Ma le due chicche non sono nulla di fronte alla profezia di David Skolni, insegnante ebreo residente in Sudafrica autore di diversi libri sulla Cabala – la tradizione esoterica dell’ebraismo,direttamente dalle Sacre Scritturela lettura della Bibbia attraverso simboli e numerologia: “Lionel Messi è il messaggero di Dio. L’Argentina vincerà il Mondiale sudafricano”. Qualcuno avrebbe dovuto suggerire a Skolni di scommettere sulla squadra di Maradona (quello della mano di Dio), prima dell’inizio dei mondiali, quando era più quotata.

Mentre non possiamo ancora sapere chi vincerà il primo Campionato del Mondo di calcio ospitato dall’Africa possiamo però dire con certezza che la sfida Cristians- Muslims è al momento ferma sul risultato di 4-0. Un risultato sorprendente visto l’assoluto equilibrio che regna in tutto il continente tra Cristianesimo e Islam, le due religioni più diffuse: in Africa infatti le due fedi convivono, registrando conflittualità in alcune regioni specifiche, spartendosi quasi equamente le zone d’influenza.

Dal punto di vista geografico, secondo la ricerca del Pew Forum “Islam and Christianity in Africa”, mentre il nord dell’Africa vi è una marcata presenza dell’Islam, il sud risulta prevalentemente cristiano, con una sorta di “zona d’incontro” che pressappoco è individuata in mezzo al continente, con una linea che va dalla Somalia al Senegal. Le credenze e le pratiche religiose tradizionali africane continuano comunque a essere adottate da un gran numero di cristiani e di musulmani”.

A.I.

Va detto però che gli unici in grado di moltiplicare i pani e i pesci in Africa sono i cinesi, più precisamente il gruppo Jiying Plastic Product Corp., produttore delle fastodiose ma contagiose vuvuzela. La ditta dello Zhejiang ha infatti dichiarato di aver venduto diversi milioni di trombette dall’inizio dell’anno. Ma questa è tutta un’altra propaganda.

Add to FacebookAdd to DiggAdd to Del.icio.usAdd to StumbleuponAdd to RedditAdd to BlinklistAdd to TwitterAdd to TechnoratiAdd to Yahoo BuzzAdd to Newsvine

Annunci
  1. Non c’era bisogno di un cabalista isrlaeliano. Questa profezia è già stata lanciata da tempo sul nostrano “Il Rinascimento”:

    http://ilrinascimento.it/profezia-2-argentina-campione-del-mondo-in-sudafrica

    • red
    • 4 luglio 2010

    Molto carino l’articolo del corriere.it sulla cabala e tutte le belle previsioni fatte sull’Argentina. Solo che adesso non trovo nessuno che dica “accidenti, si sono sbagliati”, mentre in caso di vittoria il “profeta” avrebbe sicuramente detto “visto? L’avevo detto”. Mi viene da RIDERE! Alla faccia di tutti quelli che si ostinano a mettere qualcosa di divino in profezie che non hanno nulla di divino, che riguardano affari stupidi come un campionato del mondo e tanta gente credulona che è peggio delle pecore! Grazie per aver lasciato l’articolo aperto ai commenti.
    Ciao

  2. bella osservazione red…grazie a te.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: