Quello strano bando della Seconda Università di Napoli

Si tratta di un bando pubblicato sul Burc del 19 aprile scorso per la selezione di un “esperto in comunicazione” da inserire nel settore amministrativo della Sun di Caserta.
Il collaboratore sarà selezionato sulla base dei titoli conseguiti e di un colloquio, avrà diritto ad un contratto della durata di 24 mesi con una retribuzione pari a 25 mila euro annui. La scadenza del termine per partecipare al bando è prevista per il 29 aprile.
Xcittà ha scaricato il bando per verificare i requisiti richiesti per la selezione, scoprendo lo “strano” profilo ricercato dalla Seconda Università di Napoli.
I requisiti – Possono infatti partecipare alla selezione solamente coloro che: hanno cittadinanza italiana o di uno stato Ue; che godono di diritti civili e politici; non hanno riportato condanne penali né provvedimenti amministrativi; ma soprattutto coloro che sono in possesso di una laurea triennale in Psicologia, conseguita da almeno due anni, ma che al contempo devono avere una documentata e comprovata esperienza nell’attività oggetto della selezione maturata presso soggetti pubblici (addetto stampa); ed infine essere in possesso di titoli comprovanti particolari competenze connesse al diritto allo studio. Insomma se siete “semplicemente” laureati in Scienze delle Comunicazioni questo non basta per poter accedere alle selezioni della Sun, perché l’esperto ricercato deve anche essere psicologo, oltre ad aver fatto esperienza nel settore della comunicazione quindi dev’essere anche giornalista. Eccesso di zelo o bando cucito su misura per i soliti noti?
L’unica certezza è che il fortunato collaboratore non sarà propriamente una “nuova leva”. Abbiamo provato a chiamare gli uffici Adisu per chiedere maggiori informazioni, ma l’amministrazione universitaria temporeggia. A questo punto Xcittà è curiosa di conoscere la persona che risulterà corrispondente al singolare profilo richiesto.

da Xcittà

La Seconda Università di Napoli modifica il bando dopo la segnalazione – da Xcittà

Annunci
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: