Caos liste, paura e insulti.

Napolitano firma il decreto. E poco più di un’ora dopo il suo varo, il presidente della Repubblica ha emanato il decreto legge salva-liste. Il capo dello Stato ha dato il suo via libera al decreto una volta verificato che il testo – spiega il Quirinale – corrisponde alle caratteristiche di un provvedimento interpretativo della normativa vigente.

E siccome siamo in campagna elettorale il primo pensiero è non perdere voti dopo questo abuso di potere in mondovisione: per le prossime elezioni regionali i cittadini saranno chiamati a “una scelta di campo”, dovendo decidere se dare il proprio consenso “a un pdl che sa lavorare” o a un’opposizione che “sa solo insultare e criticare”. Lo ha Silvio Berlusconi, in collegamento telefonico con una manifestazione elettorale a Napoli. Ma per non essere da meno arriva subito la dichiarazione dell’incappucciato Cicchitto: “Di Pietro è un ignorante e troglodita” dice Fabrizio Cicchitto, capogruppo del Pdl alla Camera.

“Stavolta sono senza parole. C’è proprio da avere paura, stavolta”. E’ questo il commento del”ex premier Romano Prodi che, intervistato al Riformista, esprime “grande preoccupazione” in merito al decreto ‘salvaliste’.

Monsignor Domenico Mogavero, responsabile della CEI per gli affari giuridici, ha dichiarato che «cambiare le regole del gioco mentre il gioco è in corso è un atto altamente scorretto». «La democrazia – ha detto il vescovo – è una realtà fragile che ha bisogno di essere sostenuta e accompagnata da norme, da regole, altrimenti non riusciamo più a orientarci», se invece «dovesse essere diretta dall’arbitrio di qualcuno o se dovesse essere improvvisata ogni giorno mancherebbe la certezza del diritto, dei rapporti e delle prospettive».

Il testo del decreto “Salva-liste”

I commenti sul web

Le proteste in tutta Italia

Colpo di Stato

Annunci
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: