Blog Holiday

Quasi pronti per la partenza il blog va in vacanza, breve ma intensa, dal flusso della rete, dalle informazioni disinformazioni a cui siamo sottoposti ogni giorno. E a cui con piacere partecipo e mi sottopongo come in un gioco in cui ogni notizia sembra contare poco. Con la certezza che mentre tutti, o quasi, siamo in vacanza, ne succederanno delle belle che con molta probabilità passeranno inosservate (ricordate nel 2008 in che periodo è stata votata la privatizzazione dell’acqua? E il giorno in cui è scoppiata la guerra tra Georgia e Russia? quindi buone vacanze a tutti e… eyes wide open guys!!


Annunci
    • Aristoteles Barrio
    • 2 agosto 2009

    Tremonti raschia il fondo del barile cercando di recuperare l’oro italiano detenuto nelle casse degli altri Stati (imposte?), non ci sono più soldi. I lavoratori cominciano a non tollerare di lavorare gratis, in questo paese ormai non funziona più niente(treni, autostrade, aerei) e mentre l’Italia sembra sull’orlo di un preicpizio questi politichetti parlano di conflitto d’interessi, e litigano sul se introdurre farmaci che negli altri Paesi sono stati accettati 20 anni fa…Se aggiungiamo la riapertura inchieste sulle stragi di Falcone e Borsellino,la folla che non crede più alle versioni di Stato(vedi strage di Bologna), le minacce secessioniste siciliane per un bel gruzzoletto di soldi, il mix si fa esplosivo…Per il ministro Tremonti l’ultima possibilità per salvare il Paese dal tracollo, almeno economico, forse è rappresentata dall’applicazione del principio socialista di redistribuzione della ricchezza, magari dando la caccia agli evasori fiscali più ricchi, e dalla diminuzione degli stipendi di parlamentari etc etc…ma questa è utopia. saranno loro a fuggire col bottino e l’Argentina si avvicina, ripeto, l’Argentina si avvicina…l’autunno sarà caldissimo, quindi godetevi le vacanze

    • V
    • 3 agosto 2009

    tra le notizie vacanziere che meritano più attenzione vi segnalo l’annuncio della nascita del partito di Beppe Grillo, il Movimento di Liberazione Nazionale…aria fresca in politica

    http://www.beppegrillo.it/2009/08/comunicato_poli_16.html

    • Gengis khan
    • 4 agosto 2009

    interessante la lettura dei recenti sviluppi sulle stragi di bologna e parallelamente sulle bombe siciliane del ’92, dal sito di Daniele Martinelli:

    http://www.danielemartinelli.it/2009/08/04/brigatisti-e-assassini-qualcosa-accade/

    • LdM
    • 5 agosto 2009

    In questi giorni di esodo estivo riemerge il tema della difficile condizione del trasporto italiano che, in certe circostanze, può essere definita da ‘terzo mondo’. Basti pensare allo scempio della Salerno-Reggio Calabria: un cantiere permanente da decenni, che ha visto anche l’attenzione della criminalità organizzata, pronta a farne l’ennesimo bottino di arricchimento. Non migliore la situazione del trasporto su rotaie, Trenitalia, per esempio, da anni utilizza per la tratta Napoli-Milano degli Eurostar di nuova produzione, impiegando invece le vetture più vetuste (ad eccezione del treno Freccia argento) per la tratta Roma-Reggio Calabria. Una scelta che fa venire qualche dubbio: forse anche nei trasporti si annida la piaga strisciante del razzismo? A parità di prezzo, infatti, lo spostamento verso il Sud avviene in condizioni peggiori. Forse per Trenitalia i meridionali o coloro che sono diretti al Mezzogiorno hanno meno diritti? O forse sono abituati a tollerare meno queste indecenze? Per chi viaggia verso Catanzaro o Reggio, in una carrozza di Trenitalia, sono domande legittime.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: