I 10 peggiori leader mondiali

Sono sicuro che vedremo la notizia riportata su tutti i tg nazionali. Per questo decido di riportarla…Secondo il sondaggio sui peggiori leader del mondo effettuato dal quotidiano liberale americano Huffington post il nostro caro Silvio è in ottima compagnia. Almeno potrà vantarsi di essere l’unico leader occidentale presente in questa specialissima classifica. Il dubbio è se non stia scivolando l’intera Italia tra i Paesi del Terzo mondo seguendo questo videocrate irresponsabile e incapace.

“Il mondo è pieno di leader non adeguati, dai dittatori fino ai buffoni sempre pronti a fare nuove gaffes (dove si collocherà Silvio, tra i dittatori o tra i buffoni?), ma alcuni sono sicuramente peggiori di altri. Qui sotto è riportata una selezione di 10 leader che sono spesso criticati dai media internazionali o dalle organizzazioni per i diritti umani. Lasceremo votare e decidere la classifica ai lettori” (NdR La seguente è la classifica del 23 luglio):

1. Ayatollah Ali Khamenei (Iran)

2. Re Abdullah bin Abdul Aziz Al Saud (Arabia Saudita)

3. Kim Jong II (Corea del Nord)

4. Robert Mugabe (Zimbabwe)

5. Omar al-Bashir (Sudan)

6. Silvio Berlusconi (Italia)

7. Than Shwe (Birmania)

8. Hugo Chavez (Venezuela)

9. Muammar al-Qaddafi (Libia)

10. Hu Jintao (Cina)

da Huffington Post (vota qui)

La disinformata nazione di Berlusconi – da The Guardian (Come dimostra lo scarso spazio dedicato alle conversazioni intime registrate tra le lenzuola di casa, il Presidente del Consiglio italiano ha instaurato una cultura dell’informazione tipica dei regimi autoritari).

Berlusconi desolante – da Repubblica e Avvenire

Annunci
  1. gli italiani hanno quello che vogliono, mi spiace andarci di mezzo pure io, ma se vogliono scavrsi la fossa sono liberi di farlo… dopo le elezioni del 2006 (quando berlusconi doveva straperdere visti i danni fatti in 5 anni di governo e invece…) ho rinunciato alla speranza che gli italiani capiscano in che razza di pasticcio ci siamo messi.

  2. ho guardato ora il sito che hai linkato e… l’attuale top five che segnala vede silvio in seconda posizione, dietro solamente all’Ayatollah Ali Khamenei, niente male…

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: