Il programma di Bersani e Franceschini? risolvere il conflitto d’interessi

Non è un’pò tardi verrebbe da chiedersi? Dopo 15 anni e tre governi durante i quali non sono stati in grado, o non hanno mai avuto il coraggio e la coerenza, di votare una legge che risolvesse questo enorme vantaggio competitivo di Silvio Berlusconi, nel 2009 questi candidati alla segreteria del PD ripresentano le stesse promesse, non mantenute, che sono peggio di una minestra riscaldata: sono una beffa. Un partito in crisi d’identità, con pochissimi iscritti (600 mila in tutta Italia), che nel chiudere la porta alla candidatura di Beppe Grillo – l’unico in Italia a cui il PD rifiuta la tessera – ha dimostrato paura e scarsi metodi democratici, adesso rispolvera la promessa ventennale della soluzione del conflitto d’interessi a dimostrazione della chiara mancanza di idee e di novità per salvare il nostro Paese.

Ecco cosa hanno detto i due principali candidati alla segreteria del PD, Franceschini e Bersani (Marino per fortuna tace sul tema), in proposito:

Franceschini ha attaccato Berlusconi e promesso che il Pd non starà zitto sul conflitto di interessi: «Dobbiamo dirlo, il centrosinistra ha colpe precise per non avere approvato la normativa sul conflitto di interessi quando era maggioranza dal ’96 al 2001, ma quella responsabilità non ci può spingere adesso a restare ancora fermi e silenti».

16 luglio 2009

Bersani risponde al rivale: «Se parliamo di conflitto di interessi in generale rischiamo di andare sul filosofico. Se si vuole andare sul concreto bisogna affrontare il tema settore per settore, con una legge antitrust sul sistema della comunicazione».

17 luglio 2009

L’autodistruzione del PD – di Marco Travaglio

Annunci
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: