Berlusconi: in Abruzzo case pronte in 6 mesi

Ecco l’annuncio-spot, una promessa, di Silvio Berlusconi:

“Per la ricostruzione generale dell’Abruzzo sarà impiegata una cifra pari a quella del ponte sullo stretto e cioé più di 7 miliardi”. Lo afferma il premier Silvio Berlusconi nel corso del suo intervento agli stati generali delle costruzioni.

“Lo stato – ha detto Berlusconi – interverrà per le abitazioni ricostruendo il 100% di ciò che la forza della natura ha tolto. Entro 6 mesi, anzi 5 mesi e mezzo, verranno costruite delle case per 13 mila persone. Saranno spostate dalle tende perché non vogliamo le baraccopoli”. Lo afferma il premier Silvio Berlusconi parlando dei provvedimenti per l’Abruzzo. “Queste case – prosegue – verranno costruite su 14-20 aree abitative nel verde”.

“Una volta che le case saranno ricostruite, i moduli abitativi diventeranno i nuovi campus universitari in modo tale che gli studenti avranno a disposizione non una stanza ma un vero e proprio appartamento”. Per far fronte a tutte le spese dell’emergenza terremoto in Abruzzo saranno messi in campo 8,7 miliardi di cui “7 miliardi per l’edilizia, una cifra pari a quella che sarà spesa per il ponte sullo stretto”. Lo afferma il premier Silvio Berlusconi, nel corso del suo intervento agli stati generali delle costruzioni.

da Ansa

Annunci
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: