Il governo a tentativi

Che tipo di politica sta portando avanti la coalizione di maggioranza? Non più solo spietata per quel che riguarda la risoluzione di problematiche individuali o dei soliti noti, ma la nuova tendenza, che mi pare di intuire, è quella del Mero e Semplice Tentativo.

Il Tentativo. Provarci, poi si vedrà. Buttarla li, eventualmente cambieranno strategia.

Il Tentativo. Provare a bloccare 100.000 Processi, mixando tale emendamento alla riesumazione del Lodo Schifani. Il risultato di tale intruglio? Via libera per il Lodo, il più grande ricatto del decennio, con il risultato dell’Immunità matematica per il Premier, e dell’abbandono della Blocca Processi, usata e gettata. Un grande disegno politico, brutale nella sua efficacia.

Il Tentativo. Provare a ledere i pochissimi diritti acquisiti dal mondo a “Tempo Determinato”, un ulteriore regalo agli squali di Confindustria, che immagino come Iene fameliche, che si stanno muovendo in cerchio attorno alla Preda esanime, aspettando l’attimo per il morso alla giugulare. Un po’ troppo? Forse. Se n’è accorta persino la Maggioranza. Intanto però c’hanno provato.

Il Tentativo. Provare a segare le gambe ad 800.000 cittadini, negando loro l’Assegno Sociale. Questo si che avrebbe fatto cassa, magari da reinvestire in Pseudo Infrastrutture o Centrali Nucleari Virtuali. Anche qui la Derapata è stata immediata: “Il provvedimento colpirà solo gli Immigrati” … Aspettiamo il testo definitivo. L’aiuto alle fascie più deboli in Democrazia è la Dinamo per la crescita stessa della Nazione. Aiutare non è solo incentivo economico, ma un sistema sociale che dia la possibilità e sproni il cittadino ad elevare la propria condizione, professionale e culturale. Partire dal basso, con ordine e costanza, per rimettere in moto questo Paese, incapace nello sfruttare le infinite risorse di cui dispone.
Anche sugli Assegni c’hanno provato, con relativo ripensamento.

E’ questa la Filosofia Governativa insomma? Tastare il terreno, spararla grossa e Forse ritrattare? Probabile.

Ma una Scossa di Terremoto Elettromagnetico è giunta a Roma in questi giorni. Milioni di persone stanno aprendo gli occhi, a differenza del 2001/2005: la Rete sta facendo il suo sporco lavoro.

Annunci
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: