Editoria, Soru compra l’Unità

L’Unità ha un nuovo proprietario. Il presidente della regione Sardegna nonche’ patron di Tiscali, Renato Soru, ha acquistato, stamattina, la testata de “L’Unità”, storica testata della sinistra fondata da Antonio Gramsci. Il quotidiano sarà intestato ad una fondazione che si occuperà della gestione. “Non era giusto che il giornale di Gramsci e di Enrico Berlinguer, che ha rappresentato tanto nella storia del nostro Paese, fosse trattato – spiega il Governatore – come una merce qualsiasi”.

La notizia di oggi confermano le voci che da tempo davanti Soru intenzionato ad entrare nel campo dell’editoria. Contatti confermati anche da Marialina Marcucci, presidente della Nie, la società che edita l’Unità. “Le parti – spiegava pochi giorni fa la Marcucci – si sono incontrate e hanno avviato contatti seri anche se ancora non c’è niente di definito. C’è un reciproco interesse ma serve tempo per chiudere la trattativa”. Auspicio che oggi si è tradotto in realtà.

Il contratto sarà eseguito il 5 giugno. L’Assemblea dei soci che oggi avrebbe dovuto decidere la ricapitalizzazione, si svolgerà probabilmente il 6 giugno.

Annunci
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: